Giocando s'impara

Partner

Tra le attività svolte dall'associazione ricordiamo:
2017 Progetto: “STEM… ragazzi che contano” in partenariato con l'I.C. Pacinotti (di cui all’Avviso Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità del 13/12/2016 “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM” Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding)
2017 Progetto: "Giochiamo con le STEM". in partenariato con l'I.C. Cozzolino -D'Avino (di cui all’Avviso Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità del 13/12/2016 “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM” Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding)
Giugno - Luglio 2016 ha ideato il progetto estivo Tutti Insieme con attività di laboratorio per bambini e ragazzi di età compresa dai 5 ai 13 anni.
Giugno - Luglio 2016 ha ideato e avviato il primo Digitai Summer Camp del territorio con formazione in ambito robotica e droni per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
2016 Programma “Scuola Viva” Progetto: “START UP: dal pensiero creativo alla cittadinanza attiva” in partenariato con DD 1° Siani Marigliano NA. POR Campania FSE 2014/2020 - D.D. 229 del 29/06/2016.
2016 Programma “Scuola Viva” in partenariato con IC Cozzolino D’Avino San Gennaro Vesuviano NA. POR Campania FSE 2014/2020 - D.D. 229 del 29/06/2016.
Settembre 2015 - Marzo 2016 avvia il progetto "To Be or not to Be" a supporto dei bambini dell'infanzia per avvio alla lingua inglese
Estate 2015 ha ideato il campo estivo "giocando s'impara " presso il Castello Ducale di Marigliano con attività di laboratorio per bambini e ragazzi di età compresa tra i !5 e i 13 anni.
Estate 2015 avvia il progetto "Tutti Insieme" con attività laboratoriali per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Pubblicazioni:
Linee Guida per gli animatori con 101 giochi facili da realizzare (ed. 2015) I laboratori di Giocando S'impara (ed.2015)