Libertas Atletica 88 Acerra

Partner

Nata nel 1988, nella sede storica, di via Marsala n° 17 ad Acerra (NA), il credo della società sportiva dilettantistica Libertas Atletica 88 Acerra è stato, sin dall’inizio, quello di praticare l’attività sportiva ed in particolare l’atletica leggera senza alcuno scopo di lucro. Il loro sforzo maggiore negli anni è stato non solo quello di raggiungere risultati agonistici, ma soprattutto quello di avvicinare i giovani ad una realtà fatta di valori come la lealtà ed il coraggio di affrontare sempre le difficoltà con forza e grinta.
In tutti questi anni la nostra associazione si è sempre adoperata ad organizzare attività culturali e ricreative propagando e rafforzando la partecipazione dei giovani alla pratica dell’atletica leggera nel territorio di Acerra. L’A.S.D. Libertas Atletica 88 Acerra, fondata dal vulcanico ed instancabile Giovanni Zito, ha debuttato alle attività agonistiche prima con il settore giovanile, raccogliendo successi in tutte le gare tenutesi nel territorio campano, e poi ha allargato il suo interesse anche al settore amatoriale che oggi vanta di molti atleti che stanno ottenendo ottimi risultati.
Da 29 anni, ed il prossimo 6 Gennaio per la 29° edizione, la società sportiva, in occasione della festività dell’Epifania, organizza, appunto, il Trofeo della Befana, una gara regionale su strada di 10Km e alla quale partecipano atleti di fama nazionale. E per il 29° anno consecutivo, quindi, questa manifestazione inaugurerà il nuovo anno, richiamando, come nelle passate edizioni, migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.