Fenix Culture

Partner

L'associazione culturale “Fenix Culture” lavora dall’anno 2015/16 nelle scuole statali: I.C. G. Siani – Villaricca, II circolo didattico “Don Diana”– Acerra, scuola paritaria Tartaruga – Acerra, II circolo didattico M. Sanseverino– Nola, - I.C. Viviani - Casalnuovo, istituto Moscati Maglione - Casoria, e Terzigno tramite progetti riguardanti la didattica musicale, costituzione di orchestre strumentali, corali, musica da camera, musica e poesia, attività suggestive riguardanti l’interazione tra linguaggio verbale e non verbale.
Il tutto finalizzato all’inclusione, socializzazione e benessere degli alunni, che imparano ad esprimere le proprie emozioni in maniera artistica e costruttiva, proteggendoli da ambienti e dinamiche deprivanti.